Usare il CERVELLO per CAMBIARE – Richard Bandler

Usare il Cervello per Cambiare di Richard Bandler: L'uso delle submodalità nella programmazione neurolinguistica. PNL significa imparare ad usare il proprio cervello in maniera ottimale.

Usare il Cervello per Cambiare


L’uso delle submodalità nella programmazione neurolinguistica. PNL significa imparare ad usare il proprio cervello in maniera ottimale.


Autore: Richard Bandler
Prezzo di copertina: 14,00 €
: Acquista
Edizioni: Astrolabio Ubaldini Edizioni
Tipo: Libro
Pagine: 148 p.




L’autore ci insegna come utilizzare rapidamente ed efficacemente le risorse del cervello umano, sconosciute ai più e poco sfruttate in tutti, per produrre nei pazienti dei cambiamenti profondi quanto rapidi e duraturi.

Questo libro vuole costituire un’introduzione prevalentemente clinica e pratica alle più recenti aree di ricerca nel campo della programmazione neurolinguistica (PNL), un campo che attraversa una fase di sviluppo caratterizzata da mutamenti rapidi, continui ed estremamente ricchi di tecniche terapeutiche ad applicazione specifica.

Tali tecniche sono presentate da Bandler nel vivo della loro applicazione, durante vari seminari in cui la vera forza propulsiva dell’apprendimento sta nella dimostrazione pratica, immediata, di come la tecnica raggiunge i risultati per i quali è stata inventata, piuttosto che nella derivazione sul piano teorico.

In particolare, la PNL ha già da vari anni individuato tre modalità principali secondo cui opera l’attività rappresentativa dei dati nel cervello umano. Bandler ha cominciato a esplorare quelle che chiama le ‘submodalità’, cioè differenti modalità secondarie che caratterizzano la rappresentazione all’interno di una data modalità principale.

Dunque, in ciascuna delle modalità principali: visiva, auditiva e cenestesica, Bandler individua delle submodalità a seconda del variare di alcuni parametri nella presentazione. Ad esempio, alcune delle submodalità visive sono: la luminosità, il colore, le dimensioni, la distanza, la collocazione spaziale, la nitidezza, il rapporto figura-sfondo, ecc.



Life Coach Professionista, Debora Conti segue personalmente i suoi clienti per il raggiungimento dei propri obiettivi personali o professionali. In azienda è chiamata a condividere Strumenti di Coaching con la dirigenza o ad agevolare il clima di collaborazione tra reparti.


Altri Libri:

Tecniche di Suggestione Ipnotica
Induzione dell’ipnosi clinica e forme di suggestione indiretta. Un libro di Milton Erickson, Ernest Rossi, Sheila I. Rossi.
Astrolabio Ubaldini Edizioni

Il Tempo per Cambiare con la PNL (A Time for Change)
Gli stati di coscienza, le convinzioni e l’esperienza del tempo per creare il cambiamento – Nuova edizione. Un libro di Richard Bandler.
NLP ItalyAlessio Roberti Editore

I modelli della tecnica ipnotica di Milton H. Erickson
Gli autori si sono dedicati in questo volume a una minuziosa opera di scomposizione, pezzo per pezzo, di ciascuna tecnica di Milton Erickson Un libro di Richard Bandler, John Grinder.
Astrolabio Ubaldini Edizioni

Scelgo la Libertà – Corso di PNL
Perché alcune persone vivono felicemente e altre no. Un libro di Richard Bandler, Alessio Roberti, Owen Fitzpatrick.
NLP ItalyAlessio Roberti Editore

La struttura della Magia
Questo libro si propone di scoprire e usare la struttura della magia utilizzata dai moderni maghi terapautici: dinamici professionisti della psicoterapia il cui lavoro ci appare così… Un libro di Richard Bandler, John Grinder.
Astrolabio Ubaldini Edizioni

Dormire è Facile
Il programma per combattere l’insonnia, con CD Audio incluso. Siete stanchi di passare l’ennesima notte in bianco? Un libro di Paul McKenna.
Tea Edizioni

Produttività 300%
Triplica i risultati e goditi la vita Un libro di Max Formisano.
Uno Editori