Risolvere i Conflitti – William Ury

Risolvere i Conflitti di William Ury: Dallo scontro all'incontro: come trasformare i conflitti a casa, al lavoro e nel mondo

Risolvere i Conflitti


Dallo scontro all’incontro: come trasformare i conflitti a casa, al lavoro e nel mondo


Autore: William Ury
Prezzo di copertina: 24,90 €
: Acquista
Edizioni: NLP ItalyAlessio Roberti Editore
Tipo: Libro
Pagine: 462 p.




Risolvere i conflitti, frutto di vent’anni di ricerche, effettua una nuova analisi del passato e ristruttura radicalmente l’antica percezione dei conflitti umani.

William Dry, co-fondatore dell’Harvard Program on Negotiation, presenta, dalla sua personalissima prospettiva di antropologo e di professionista della mediazione, un nuovo approccio alla gestione delle differenze umane. Approccio che egli definisce "Terza Parte". In ogni disputa, spiega l’autore, le parti non sono soltanto due. Ne esiste una terza, meno nota, in grado di trasformare un conflitto distruttivo.

Traendo esempi dalla vita reale – famiglia, scuola, luoghi di lavoro – Ury mette a disposizione dieci modi attraverso i quali possiamo tutti attingere al potere della Terza Parte.

Questo libro si caratterizza per la felice combinazione delle conoscenze storiche, filosofiche e antropologiche dell’autore con una rappresentazione concreta del ruolo e della funzione del mediatore. Il testo si divide infatti in tre parti principali:

una descrizione dell’importanza della "Terza Parte" in un conflitto;
un’analisi dei conflitti violenti nella storia e ipotesi su ciò che potrebbe accadere in futuro.
dieci modi in cui la "Terza Parte" può contribuire a prevenire, a limitare o ad annullare l’uso della violenza.
La pace è il fattore decisivo del nostro tempo. Se vi siete chiesti cosa potreste fare per trasformare uno scontro, in qualità di familiari o politici, manager o insegnanti, leader di gruppi di persone o vicini di casa, questo libro potrà esservi utile. La felicità a casa, la bravura nel lavoro, la vita stessa dipenderanno dalla capacità di Risolvere i conflitti.



Life Coach Professionista, Debora Conti segue personalmente i suoi clienti per il raggiungimento dei propri obiettivi personali o professionali. In azienda è chiamata a condividere Strumenti di Coaching con la dirigenza o ad agevolare il clima di collaborazione tra reparti.


Altri Libri:

I Poteri Segreti della Comunicazione Empatica
Come raggiungere il successo nella comunicazione interpersonale grazie alla Programmazione Neurolinguistica e alla comunicazione non verbale Un libro di Vincenzo Fanelli.
Essere Felici Edizioni

Allena la Tua Mente in 5 Minuti
Come rendere la mente il tuo più grande alleato Un libro di .
Gribaudo Edizioni

Il Manuale del Coach
Gli strumenti per aiutare te stesso e gli altri a raggiungere i risultati desiderati. Il Manuale del Coach è uno dei grandi classici della Programmazione Neuro-Linguistica e del Coaching. Un libro di Robert Dilts.
NLP ItalyAlessio Roberti Editore

Introduzione alla PNL
Come capire e farsi capire meglio usando la Programmazione Neuro-Linguistica Un libro di .
Unicomunicazione

Crea la Vita che Vuoi
Fai decollare la tua carriera, migliora le tue relazioni e realizza il tuo potenziale Un libro di Lucia Giovannini.
Sperling & Kupfer

La Vita Come Tu la Vuoi
Realizza il tuo progetto più bello: te stesso. Sei soddisfatto della tua vita? Fai le cose che ti piacciono? Riesci a essere le stesso? Un libro di Claudio Belotti.
Pickwick Libri

Stai Calma e Smetti di Fumare Senza Ingrassare
Sei donna e vuoi trovare la motivazione giusta per smettere di fumare? Ecco il libro che ti conosce e sa cosa funzionerà per te: motivazioni al femminile, passi semplici e chiari. Un ebook di Debora Conti.
Wide Edizioni