PNL per lo SPIRITO – Robert Dilts, Robert Mc Donald

PNL per lo Spirito di Robert Dilts, Robert Mc Donald: Scoprire e vivere la parte più straordinaria di sé con gli strumenti della Programmazione Neuro-Linguistica.

PNL per lo Spirito


Scoprire e vivere la parte più straordinaria di sé con gli strumenti della Programmazione Neuro-Linguistica. Un libro di Robert Dilts, Robert Mc Donald.


Autore: Robert Dilts, Robert Mc Donald
Prezzo di copertina: 27,90 €
: Acquista
Edizioni: NLP Italy – Alessio Roberti Editore
Tipo: Libro
Pagine: 332 p.




Il processo di guarigione richiede, essenzialmente, un’intenzione, una relazione e un rituale. La guarigione, naturalmente, inizia con l’intenzione di guarire.

Con tale intenzione, persino i metodi e gli strumenti più grossolani possono determinare guarigione. In assenza di essa, persino gli strumenti e le tecniche più sofisticate possono fallire.

L’intenzione di guarire si manifesta in modo tangibile soprattutto nella relazione tra le persone coinvolte nel contesto della guarigione.

La profondità e l’intensità richieste da tale relazione dipendono dal livello di guarigione desiderato.

La guarigione a livello corporeo o comportamentale, per esempio, richiede una relazione meno intensa e profonda della guarigione mentale.

La guarigione che coinvolge il sistema di convinzioni di una persona, l’identità o lo spirito, pone un’enfasi anche maggiore sulla qualità della relazione.

L’intenzione di guarire e la relazione che supporta tale intenzione si manifestano attraverso un rituale di un determinato tipo.

Ci sono molti diversi tipi di rituale che possono essere efficaci. La storia umana è costellata da una varietà di rituali di guarigione che sono tutti, a loro modo, efficaci.

Il fattore di maggior importanza per il successo del rituale sembra essere il suo grado di congruenza con il livello di intenzione e con la relazione che sta sostenendo.
Quando questi tre elementi sono allineati, le strutture profonde che stanno dietro alla guarigione possono attivarsi e la guarigione si realizza in modo naturale e auto-organizzato.

Questo libro è un’itinerario straordinario attraverso la nascita, la morte e la rinascita ad una nuova vita.

Altri Libri:

PNL per il Benessere
Come vivere felici usando la Programmazione Neuro-Linguistica Un libro di Richard Bandler, Garner Thomson.
NLP Italy – Alessio Roberti Editore


Crea la Vita che Vuoi
Fai decollare la tua carriera, migliora le tue relazioni e realizza il tuo potenziale Un libro di Lucia Giovannini.
Sperling & Kupfer


Usare il Cervello per Cambiare
L’uso delle submodalità nella programmazione neurolinguistica. PNL significa imparare ad usare il proprio cervello in maniera ottimale. Un libro di Richard Bandler.
Astrolabio Ubaldini Edizioni


Scelgo la Libertà – Corso di PNL
Perché alcune persone vivono felicemente e altre no. Un libro di Richard Bandler, Alessio Roberti, Owen Fitzpatrick.
NLP Italy – Alessio Roberti Editore


Il Libro del Giusto Peso per Sempre
Il metodo che insegna a usare la mente per avere il corpo che vuoi. Nuova Edizione Aggiornata. Un libro di Debora Conti.
Pickwick Libri