PNL per il Public Speaking – Tad James , David Shephard

PNL per il Public Speaking di Tad James, David Shephard: Moltiplica l'efficacia della comunicazione in pubblico con la PNL

PNL per il Public Speaking


Moltiplica l’efficacia della comunicazione in pubblico con la PNL


Autore: Tad James, David Shephard
Prezzo di copertina: 9,90 €
: Acquista
Edizioni: Unicomunicazione
Tipo: Libro
Pagine: 416 p.




Entra in sintonia con chi ti ascolta! Tecniche ed esercizi per comunicare in pubblico in maniera efficace, chiara e coinvolgente.

PNL per il Public Speaking è un viaggio affascinante nella comunicazione, attraverso le varie forme che essa può assumere.

In particolare, costituisce un vero e proprio manuale di tecniche di pronto utilizzo per gestire al meglio il rapporto con il pubblico, catturando, mantenendo e, talvolta, recuperando l’interesse, anche nei momenti critici.

Quale effetto ti suscita l’essere davanti a un gruppo di persone?
Entusiasmo e desiderio di stabilire un contatto?
O, al contrario, senso di vertigine o imbarazzo e il desiderio di essere altrove?
Che tu sia abituato a rivolgerti a vaste platee o a gruppi ristretti o che invece tu sia del tutto nuovo all’esperienza delpublic speaking, PNL per comunicare in pubblico ti permetterà di padroneggiare brillantemente la situazione ogni volta che sarà il tuo momento di prendere la parola.

Il contesto, l’interesse del pubblico, l’argomento da trattare, le domande, la gestione del tempo a disposizione, il tuo "stato mentale" smetteranno di essere motivo di preoccupazione e diventeranno i punti di forza su cui poggiare per vivere una meravigliosa esperienza: quella di parlare al cuore e alla mente delle persone, suscitando emozione, attenzione, curiosità, divertimento e interesse.

La Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) sarà una potente alleata in questo percorso di creazione o perfezionamento delle tue qualità di oratore.

Imparerai:
• a gestire il tuo corpo, lo spazio, il tempo e gli strumenti di supporto disponibili;
• a conoscere e utilizzare le convinzioni e gli atteggiamenti dei grandi comunicatoli;
• a rimanere calmo, rilassato e concentrato;
• a entrare in sintonia con l’audience;
• a scegliere linguaggio, parole e stili accattivanti;
• a catturare l’attenzione e a mantenerla per tutta la presentazione.

Il futuro è pieno di persone che vorranno ascoltare e vedere quello che hai in serbo per loro. Inizia oggi stesso a preparare la magia di cui sarai capace domani.

Questo libro è anche e soprattutto un viaggio nella pratica: infatti, presenta numerose attività ed esercizi dall’immediata efficacia.



Life Coach Professionista, Debora Conti segue personalmente i suoi clienti per il raggiungimento dei propri obiettivi personali o professionali. In azienda è chiamata a condividere Strumenti di Coaching con la dirigenza o ad agevolare il clima di collaborazione tra reparti.


Altri Libri:

Convinzioni e PNL
Capire e migliorare le forme di pensiero che guidano il nostro comportamento. Un libro di Robert Dilts, Tim Hallbom, Suzi Smith.
NLP ItalyAlessio Roberti Editore

Parole per Vendere
Guida tascabile per il venditore professionista. Un libro di Paolo Borzacchiello.
NLP ItalyAlessio Roberti Editore

Usare il Cervello per Cambiare
L’uso delle submodalità nella programmazione neurolinguistica. PNL significa imparare ad usare il proprio cervello in maniera ottimale. Un libro di Richard Bandler.
Astrolabio Ubaldini Edizioni

Cambiare Senza Paura
Come vincere la sfida del cambiamento nel lavoro, nelle relazioni, nella vita. Gli strumenti e le motivazioni per gestire il cambiamento. Un libro di Roberto Re.
Oscar Mondadori

L’Avventura del Comunicare
Le strategie della programmazione neurolinguistica Un libro di .
Xenia Edizioni