PNL Facile – Andrea Favaretto

PNL Facile di Andrea Favaretto: Migliora da subito le tue relazioni, il tuo lavoro, la tua vita con la Programmazione Neuro-Linguistica. L'unico, vero manuale "operativo" per capire la PNL (finalmente!) e raggiungere i tuoi obiettivi.

PNL Facile


Migliora da subito le tue relazioni, il tuo lavoro, la tua vita con la Programmazione Neuro-Linguistica. L’unico, vero manuale "operativo" per capire la PNL (finalmente!) e raggiungere i tuoi obiettivi. Un libro di Andrea Favaretto.


Autore: Andrea Favaretto
Prezzo di copertina: 16,00 €
: Acquista
Edizioni: Sperling & Kupfer
Tipo: Libro
Pagine: 206 p.




Cos’è la PNL e a cosa serve? È un metodo per capire quello che pensano gli altri? Un sistema per diventare un grande venditore? Lo strumento per manipolare la volontà altrui? O forse, semplicemente, un modo per stare meglio e avere più successo, nel lavoro e nella vita di tutti i giorni?

Si parla moltissimo di PNL (che – detto per inciso – significa Programmazione Neuro-Linguistica…), delle sue svariate applicazioni in ambiti diversissimi: per eccellere nello sport, per fare carriera, per perdere peso, per smettere di fumare, addirittura per sedurre un partner…

I corsi a disposizione sono molti e i coach (cioè i formatori specializzati) si moltipllcano. Ma quando si tratta di capirne in autonomia i fondamenti, senza per forza frequentare un seminario, il mistero si infittisce. I volumi sull’argomento sono spesso difficili e molto tecnici.

Andrea Favaretto ha scritto questo libro – unico nel suo genere – con un obiettivo preciso: rendere semplice la teoria e concrete le tecniche. PNL facile è, finalmente, un manuale operativo per poterla applicare subito e con risultati immediati. Con uno stile diretto e senza fronzoli, l’autore spiega come migliorare le diverse aree della vita e cambia per sempre il nostro sguardo sul mondo e sugli altri.

In questo libro troverai:

  • La differenza tra «Pennellasti» (coloro che applicano la PNL) e «Piennellari» (coloro che conoscono la PNL solo teoricamente).
  • Applicazioni pratiche, efficaci e utili alla vita di tutti i giorni.
  • La chiave per raggiungere buoni risultati divertendoti.
  • L’unione di teoria e pratica, con esempi di situazioni reali.
  • Un linguaggio informale (e, a volte, non molto oxfordiano…), come se fossimo insieme a fare coaching.
  • La maggior parte degli argomenti del corso base di PNL (Practitioner) semplificati.
  • Un concetto di PNL personale dell’autore che, a volte, si distacca dal modello classico.

Invece non troverai:

  • Schemi linguistici complicati.
  • Spiegazione tecnica e teorica su ricalco e guida, ancore e storie pseudomotivanti.
  • Linguaggio formale o gergo professionale.

Altri Libri:

Usare il Cervello per Cambiare
L’uso delle submodalità nella programmazione neurolinguistica. PNL significa imparare ad usare il proprio cervello in maniera ottimale. Un libro di Richard Bandler.
Astrolabio Ubaldini Edizioni


Mi Merito il Meglio
Fai pace con te stesso e scegli di essere felice. Stanchi di sentirvi giù? Siete spesso arrabbiati con il mondo? Insoddisfatti della vostra vita? Un libro di Lucia Giovannini.
Pickwick Libri


Il Potere dell’Inconscio e della PNL
Come farci aiutare dalla parte più profonda di noi stessi per vivere meglio. Un libro di Richard Bandler.
NLP Italy – Alessio Roberti Editore


Magia in azione
Cambiamento e cura delle fobie con la Programmzione Neurolinguistica Un libro di Richard Bandler.
Astrolabio Ubaldini Edizioni


Come Scrivere un Manuale Formativo di Successo
Struttura, frasi e segreti per cosa dire e come dirlo. Il manuale si rivolge all’esperto formatore che decide di scrivere un libro sul suo sapere e professionalità. Un ebook di Debora Conti.
Wide Edizioni