PNL Facile – Andrea Favaretto

PNL Facile di Andrea Favaretto: Migliora da subito le tue relazioni, il tuo lavoro, la tua vita con la Programmazione Neuro-Linguistica. L'unico, vero manuale

PNL Facile


Migliora da subito le tue relazioni, il tuo lavoro, la tua vita con la Programmazione Neuro-Linguistica. L’unico, vero manuale "operativo" per capire la PNL (finalmente!) e raggiungere i tuoi obiettivi.


Autore: Andrea Favaretto
Prezzo di copertina: 16,00 €
: Acquista
Edizioni: Sperling & Kupfer
Tipo: Libro
Pagine: 206 p.




Cos’è la PNL e a cosa serve? È un metodo per capire quello che pensano gli altri? Un sistema per diventare un grande venditore? Lo strumento per manipolare la volontà altrui? O forse, semplicemente, un modo per stare meglio e avere più successo, nel lavoro e nella vita di tutti i giorni?

Si parla moltissimo di PNL (che – detto per inciso – significa Programmazione Neuro-Linguistica…), delle sue svariate applicazioni in ambiti diversissimi: per eccellere nello sport, per fare carriera, per perdere peso, per smettere di fumare, addirittura per sedurre un partner…

I corsi a disposizione sono molti e i coach (cioè i formatori specializzati) si moltipllcano. Ma quando si tratta di capirne in autonomia i fondamenti, senza per forza frequentare un seminario, il mistero si infittisce. I volumi sull’argomento sono spesso difficili e molto tecnici.

Andrea Favaretto ha scritto questo libro – unico nel suo genere – con un obiettivo preciso: rendere semplice la teoria e concrete le tecniche. PNL facile è, finalmente, un manuale operativo per poterla applicare subito e con risultati immediati. Con uno stile diretto e senza fronzoli, l’autore spiega come migliorare le diverse aree della vita e cambia per sempre il nostro sguardo sul mondo e sugli altri.

In questo libro troverai:


• La differenza tra «Pennellasti» (coloro che applicano la PNL) e «Piennellari» (coloro che conoscono la PNL solo teoricamente).
• Applicazioni pratiche, efficaci e utili alla vita di tutti i giorni.
• La chiave per raggiungere buoni risultati divertendoti.
• L’unione di teoria e pratica, con esempi di situazioni reali.
• Un linguaggio informale (e, a volte, non molto oxfordiano…), come se fossimo insieme a fare coaching.
• La maggior parte degli argomenti del corso base di PNL (Practitioner) semplificati.
• Un concetto di PNL personale dell’autore che, a volte, si distacca dal modello classico.

Invece non troverai:


• Schemi linguistici complicati.
• Spiegazione tecnica e teorica su ricalco e guida, ancore e storie pseudomotivanti.
• Linguaggio formale o gergo professionale.


Life Coach Professionista, Debora Conti segue personalmente i suoi clienti per il raggiungimento dei propri obiettivi personali o professionali. In azienda è chiamata a condividere Strumenti di Coaching con la dirigenza o ad agevolare il clima di collaborazione tra reparti.


Altri Libri:

Tu Puoi Essere Felice
La felicita è un’arte che si impara, ed è alla portata di tutti noi: il guru inglese del self-help, Paul McKenna, ce ne insegna i segreti. Con CD Audio Incluso. Un libro di Paul McKenna.
Tea Edizioni

Il Linguaggio della Menzogna
La scienza per scoprire al primo sguardo chi inganna, chi tradisce, chi finge Un libro di Marco Pacori.
Sperling & Kupfer

Programmazione Neurolinguistica
Lo studio della struttura dell’esperienza soggettiva. Un libro di Robert Dilts, Leslie Bandler, Judith DeLozier, Richard Bandler, John Grinder.
Astrolabio Ubaldini Edizioni

Magia in azione
Cambiamento e cura delle fobie con la Programmzione Neurolinguistica Un libro di Richard Bandler.
Astrolabio Ubaldini Edizioni

PNL per Cambiare
Tecniche e strategie pratiche per realizzare la vita che desideri. Desideri cambiare la tua vita? Vuoi raggiungere con forza gli obiettivi che ti sei prefissato? Pensi che sia ora di metterti in discussione? Un libro di Vincenzo Fanelli.
Macro Edizioni

Studiare è un Gioco da Ragazzi
Il metodo rivoluzionario per fare i compiti in modo efficace e veloce Un libro di Matteo Salvo.
Gribaudo Edizioni

Il Potere delle Domande
Come fare le scelte giuste per cambiare la tua vita e riempirla d’amore. Questo libro illuminante ha il potere di rivelarci che cosa è davvero meglio per noi attraverso la tecnica delle domande. Un libro di Lucia Giovannini.
Pickwick Libri