PNL Facile – Andrea Favaretto

PNL Facile di Andrea Favaretto: Migliora da subito le tue relazioni, il tuo lavoro, la tua vita con la Programmazione Neuro-Linguistica. L'unico, vero manuale

PNL Facile


Migliora da subito le tue relazioni, il tuo lavoro, la tua vita con la Programmazione Neuro-Linguistica. L’unico, vero manuale "operativo" per capire la PNL (finalmente!) e raggiungere i tuoi obiettivi.


Autore: Andrea Favaretto
Prezzo di copertina: 16,00 €
: Acquista
Edizioni: Sperling & Kupfer
Tipo: Libro
Pagine: 206 p.




Cos’è la PNL e a cosa serve? È un metodo per capire quello che pensano gli altri? Un sistema per diventare un grande venditore? Lo strumento per manipolare la volontà altrui? O forse, semplicemente, un modo per stare meglio e avere più successo, nel lavoro e nella vita di tutti i giorni?

Si parla moltissimo di PNL (che – detto per inciso – significa Programmazione Neuro-Linguistica…), delle sue svariate applicazioni in ambiti diversissimi: per eccellere nello sport, per fare carriera, per perdere peso, per smettere di fumare, addirittura per sedurre un partner…

I corsi a disposizione sono molti e i coach (cioè i formatori specializzati) si moltipllcano. Ma quando si tratta di capirne in autonomia i fondamenti, senza per forza frequentare un seminario, il mistero si infittisce. I volumi sull’argomento sono spesso difficili e molto tecnici.

Andrea Favaretto ha scritto questo libro – unico nel suo genere – con un obiettivo preciso: rendere semplice la teoria e concrete le tecniche. PNL facile è, finalmente, un manuale operativo per poterla applicare subito e con risultati immediati. Con uno stile diretto e senza fronzoli, l’autore spiega come migliorare le diverse aree della vita e cambia per sempre il nostro sguardo sul mondo e sugli altri.

In questo libro troverai:


• La differenza tra «Pennellasti» (coloro che applicano la PNL) e «Piennellari» (coloro che conoscono la PNL solo teoricamente).
• Applicazioni pratiche, efficaci e utili alla vita di tutti i giorni.
• La chiave per raggiungere buoni risultati divertendoti.
• L’unione di teoria e pratica, con esempi di situazioni reali.
• Un linguaggio informale (e, a volte, non molto oxfordiano…), come se fossimo insieme a fare coaching.
• La maggior parte degli argomenti del corso base di PNL (Practitioner) semplificati.
• Un concetto di PNL personale dell’autore che, a volte, si distacca dal modello classico.

Invece non troverai:


• Schemi linguistici complicati.
• Spiegazione tecnica e teorica su ricalco e guida, ancore e storie pseudomotivanti.
• Linguaggio formale o gergo professionale.


Life Coach Professionista, Debora Conti segue personalmente i suoi clienti per il raggiungimento dei propri obiettivi personali o professionali. In azienda è chiamata a condividere Strumenti di Coaching con la dirigenza o ad agevolare il clima di collaborazione tra reparti.


Altri Libri:

Come Leggere 1 Libro al Giorno
Leggere come non ti hanno insegnato prima Un libro di .
Gribaudo Edizioni

La Rivoluzione Inside Out
L’unica cosa che hai bisogno di sapere per cambiare la tua vita per sempre. Ti piacerebbe sperimentare uno straordinario senso di chiarezza, pace e libertà anche nel mezzo delle situazioni più difficili? Un libro di Michael Neill.
Errekappa Edizioni

Crea la Vita che Vuoi
Fai decollare la tua carriera, migliora le tue relazioni e realizza il tuo potenziale Un libro di Lucia Giovannini.
Sperling & Kupfer

Tu Puoi Essere Felice
La felicita è un’arte che si impara, ed è alla portata di tutti noi: il guru inglese del self-help, Paul McKenna, ce ne insegna i segreti. Con CD Audio Incluso. Un libro di Paul McKenna.
Tea Edizioni

Dal No al Sì
5 strategie di negoziazione efficace Un libro di William Ury.
NLP ItalyAlessio Roberti Editore

Super You
Come individuare e allenare il superpotenze che ti rende straordinario. Un libro di Claudio Belotti.
Bur Rizzoli

Enciclopedia della PNL: 100+ definizioni utili
100 e più definizioni utili a chi vuole conoscere il mondo della PNL (Programmazione Neuro Linguistica). Un ebook di Debora Conti.
Wide Edizioni