Leadership Emotiva – Daniel Goleman

Leadership Emotiva di Daniel Goleman: Una nuova intelligenza per guidarci oltre la crisi

Leadership Emotiva


Una nuova intelligenza per guidarci oltre la crisi


Autore: Daniel Goleman
Prezzo di copertina: 9,00 €
: Acquista
Edizioni: Bur Rizzoli
Tipo: Libro
Pagine: 173 p.




"Considerate questo libro come una borsa degli attrezzi. Ogni capitolo è un unico e utile strumento per aiutare leader, allenatori, responsabili delle risorse umane, uomini d’affari ed educatori a guidare e motivare gli altri con successo"
Daniel Goleman

Non ci sono più i leader di una volta. Pessima notizia? No, forse è meglio così. Ora che il concetto di intelligenza emotiva è entrato a pieno diritto nella nostra società, anche la vecchia e logora concezione della leadership basata sul potere e sull’autorità è stata definitivamente scalzata.

Perché non bastano più l’attitudine al comando e le competenze tecniche per ottenere risultati, far quadrare i bilanci aziendali, salvare imprese e organizzazioni dalla bancarotta. Occorre essere in grado di mobilitare le energie migliori del proprio gruppo di lavoro, sapere giocare sulle motivazioni profonde di ognuno e allo stesso tempo analizzare lucidamente le proprie, esercitare la difficile arte dell’autocontrollo e della critica senza rinunciare all’empatia.

In questo libro, Daniel Goleman ci spiega come essere capi migliori, più efficienti e più amati. Con un’ammonizione: adottare un unico stile di comando non è più sufficiente. La leadership del futuro è fluida: a seconda delle circostanze, dovremmo assumere le caratteristiche del capo visionario, di quello "allenatore", del federatore, del democratico, dell’incalzante e dell’autoritario.

Perché sapere governare e gestire gli stati d’animo di chi lavora con noi è la chiave dell’armonia e del talento creativo che soli possono garantire lo sviluppo economico e culturale, nelle piccole comunità aziendali come nell’intera società. E che possono permettere al leader di adempiere alla sua missione principale, ottenere risultati, senza rinunciare a realizzarsi e a crescere.



Life Coach Professionista, Debora Conti segue personalmente i suoi clienti per il raggiungimento dei propri obiettivi personali o professionali. In azienda è chiamata a condividere Strumenti di Coaching con la dirigenza o ad agevolare il clima di collaborazione tra reparti.


Altri Libri:

Mappe Mentali
Come utilizzare il più potente strumento di accesso alle straordinarie capacità del cervello per pensare, creare, studiare, organizzare… Un libro di Tony Buzan.
Unicomunicazione

I Segreti del Linguaggio del Corpo
Scopri con uno sguardo cosa provano gli altri, cosa pensano di te, chi sta mentendo Un libro di Marco Pacori.
Pickwick Libri

Metti il Turbo alla Tua Mente con le Mappe Mentali
Per professionisti, manager e studenti che vogliono trovare la rotta verso risultati straordinari. Con DVD Incluso. Un libro di Matteo Salvo.
Gribaudo Edizioni

Come Ottenere il Meglio da Sé e dagli Altri
Il manuale del successo nella vita e nel lavoro (edizione italiana di "Unlimited Power: The New Science of Personal Achievement") Un libro di Anthony Robbins.
Bompiani

Prendi in Mano la Tua Felicità
Diventa la persona che vuoi essere con il mio metodo di coaching. Scopri come trovare risposte, soluzioni e risorse dentro di te. Un libro di Claudio Belotti.
Sperling & Kupfer

Stai Calmo e Scopri la PNL
Come ci si motiva partendo da dentro? Come posso usare le tecniche di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) per il quotidiano? Un ebook di Debora Conti.
Wide Edizioni

Guida per l’esperto alle Submodalità
Un manuale di PNL breve e agile, composto di semplici tecniche e esercizi che insegnano a operare sulle submodalità, al fine di ottenere specifici e duraturi cambiamenti nel comportamento, nel carattere e nella psiche della persona. Un libro di Richard Bandler, Will MacDonald.
Astrolabio Ubaldini Edizioni