Le Parole Per Salvare L’Amore – Alessio Roberti

Le Parole per Salvare l'Amore di Alessio Roberti: Tutto dipende da quello che dici (e non dici). Le parole da dirsi, e soprattutto da evitare, perché la coppia non scoppi.

Le Parole per Salvare l’Amore


Tutto dipende da quello che dici (e non dici). Le parole da dirsi, e soprattutto da evitare, perché la coppia non scoppi.


Autore: Alessio Roberti
Prezzo di copertina: 12,00 €
: Acquista
Edizioni: Oscar Mondadori
Tipo: Libro
Pagine: 184 p.




Il massimo esperto italiano di Programmazione Neuro Linguistica (PNL) illustra con stile leggero ma autorevole come accorgersi quando un litigio non è un semplice litigio ma una crepa che si è ancora in tempo ad arginare.

Come comunicano le coppie che funzio­nano? Cosa hanno in comune, invece, le re­lazioni instabili o quelle che arrivano alla se­parazione? È possibile identificare fattori di rischio? Se sì, esiste una "cura"?

Le parole rappresentano il nutrimento di ogni relazione duratura. Sono così determinanti che possono far nascere e mantenere vivo un rapporto e, in caso di bisogno, aiutarlo a usci­re da un momento di crisi. Perciò, per avere una relazione migliore, serena e gratificante, dobbiamo porre la giusta attenzione a quello che diciamo e a come lo diciamo.

Talvolta, nella fretta quotidiana, ci scambiamo frasi e assumiamo atteggiamenti ed espres­sioni che giorno dopo giorno rischiano di di­sgregare e mettere a repentaglio una relazione. Chiameremo queste abitudini linguistiche "i cinque nemici della comunicazione nella coppia". Conoscerli sarà il primo pas­so per sconfiggerli. Impareremo poi a connet­terci emotivamente col nostro partner, a rico­noscere i campanelli di allarme di un possibile tradimento e a tenere alla larga il vero killer di ogni relazione d’amore, il "pa­ragone negativo".

Prendendo consapevolezza del tuo modo di comunicare con la persona che ami potrai sal­vare, risanare, rinnovare o migliorare note­volmente il tuo rapporto. Il risultato? Una relazione più appagante e una vita de­cisamente più felice!



Life Coach Professionista, Debora Conti segue personalmente i suoi clienti per il raggiungimento dei propri obiettivi personali o professionali. In azienda è chiamata a condividere Strumenti di Coaching con la dirigenza o ad agevolare il clima di collaborazione tra reparti.


Altri Libri:

Il Potere dell’Inconscio e della PNL
Come farci aiutare dalla parte più profonda di noi stessi per vivere meglio. Un libro di Richard Bandler.
NLP ItalyAlessio Roberti Editore

Apprendimento Dinamico
Il metodo qui insegnato, si serve dei principi e degli strumenti della PNL per individuare le abituali strategie di apprendimento dell’individuo e renderle più efficaci. Un libro di Robert Dilts, Todd Epstein.
Astrolabio Ubaldini Edizioni

Tu Puoi Essere Felice
La felicita è un’arte che si impara, ed è alla portata di tutti noi: il guru inglese del self-help, Paul McKenna, ce ne insegna i segreti. Con CD Audio Incluso. Un libro di Paul McKenna.
Tea Edizioni

Crea Te Stessa
Sentimenti, lavoro, famiglia: prenditi quello che meriti. Un libro di Nancy Cooklin.
Sperling & Kupfer

L’Evoluzione della PNL
Dalle origini alla next generation. La Programmazione Neuro-Linguistica è una disciplina giovane, potente e fortemente dinamica. Un libro di Robert Dilts, Judith DeLozier, Deborah Bacon Dilts.
NLP ItalyAlessio Roberti Editore

Making Contact
Il Seme di un Fiore speciale è stato piantato nel Giardino della Crescita Personale. Un libro di Virginia Satir.
In Mind

Team Coaching
Come portare la propria squadra all’eccellenza Un libro di David Clutterbuck.
NLP ItalyAlessio Roberti Editore