Le Parole Per Salvare L’Amore – Alessio Roberti

Le Parole per Salvare l'Amore di Alessio Roberti: Tutto dipende da quello che dici (e non dici). Le parole da dirsi, e soprattutto da evitare, perché la coppia non scoppi.

Le Parole per Salvare l’Amore


Tutto dipende da quello che dici (e non dici). Le parole da dirsi, e soprattutto da evitare, perché la coppia non scoppi.


Autore: Alessio Roberti
Prezzo di copertina: 12,00 €
: Acquista
Edizioni: Oscar Mondadori
Tipo: Libro
Pagine: 184 p.




Il massimo esperto italiano di Programmazione Neuro Linguistica (PNL) illustra con stile leggero ma autorevole come accorgersi quando un litigio non è un semplice litigio ma una crepa che si è ancora in tempo ad arginare.

Come comunicano le coppie che funzio­nano? Cosa hanno in comune, invece, le re­lazioni instabili o quelle che arrivano alla se­parazione? È possibile identificare fattori di rischio? Se sì, esiste una "cura"?

Le parole rappresentano il nutrimento di ogni relazione duratura. Sono così determinanti che possono far nascere e mantenere vivo un rapporto e, in caso di bisogno, aiutarlo a usci­re da un momento di crisi. Perciò, per avere una relazione migliore, serena e gratificante, dobbiamo porre la giusta attenzione a quello che diciamo e a come lo diciamo.

Talvolta, nella fretta quotidiana, ci scambiamo frasi e assumiamo atteggiamenti ed espres­sioni che giorno dopo giorno rischiano di di­sgregare e mettere a repentaglio una relazione. Chiameremo queste abitudini linguistiche "i cinque nemici della comunicazione nella coppia". Conoscerli sarà il primo pas­so per sconfiggerli. Impareremo poi a connet­terci emotivamente col nostro partner, a rico­noscere i campanelli di allarme di un possibile tradimento e a tenere alla larga il vero killer di ogni relazione d’amore, il "pa­ragone negativo".

Prendendo consapevolezza del tuo modo di comunicare con la persona che ami potrai sal­vare, risanare, rinnovare o migliorare note­volmente il tuo rapporto. Il risultato? Una relazione più appagante e una vita de­cisamente più felice!



Life Coach Professionista, Debora Conti segue personalmente i suoi clienti per il raggiungimento dei propri obiettivi personali o professionali. In azienda è chiamata a condividere Strumenti di Coaching con la dirigenza o ad agevolare il clima di collaborazione tra reparti.


Altri Libri:

L’Arte del Cambiamento
La soluzione dei problemi psicologici personali e interpersonali in tempi brevi – Nuova edizione Un libro di .
Tea Edizioni

Il Linguaggio del Corpo in Amore
Le leggi non scritte dell’attrazione della seduzione e dei sentimenti Un libro di Marco Pacori.
Pickwick Libri

PNL Facile
Migliora da subito le tue relazioni, il tuo lavoro, la tua vita con la Programmazione Neuro-Linguistica. L’unico, vero manuale "operativo" per capire la PNL (finalmente!) e raggiungere i tuoi obiettivi. Un libro di Andrea Favaretto.
Sperling & Kupfer

Il Manuale del Coach
Gli strumenti per aiutare te stesso e gli altri a raggiungere i risultati desiderati. Il Manuale del Coach è uno dei grandi classici della Programmazione Neuro-Linguistica e del Coaching. Un libro di Robert Dilts.
NLP ItalyAlessio Roberti Editore

Dimentica i Due di Picche e Diventa un Asso di Cuori
La seduzione con la PNL. In questo libro troverai quanto serve per far emergere le tue qualità e per scegliere e attuare le strategie grazie alle quali potrai conquistare le persone che desideri. Un libro di Andrea Favaretto.
Anteprima Edizioni

I Poteri Segreti della Comunicazione Empatica
Come raggiungere il successo nella comunicazione interpersonale grazie alla Programmazione Neurolinguistica e alla comunicazione non verbale Un libro di Vincenzo Fanelli.
Essere Felici Edizioni

Come Ottenere il Meglio da Sé e dagli Altri
Il manuale del successo nella vita e nel lavoro (edizione italiana di "Unlimited Power: The New Science of Personal Achievement") Un libro di Anthony Robbins.
Bompiani