Le Leggi delle Mappe Mentali – Tony Buzan

Le Leggi delle Mappe Mentali di Tony Buzan: Come conoscere il più potente strumento del pensiero per utilizzare al massimo il vostro cervello

Le Leggi delle Mappe Mentali


Come conoscere il più potente strumento del pensiero per utilizzare al massimo il vostro cervello


Autore: Tony Buzan
Prezzo di copertina: 22,00 €
: Acquista
Edizioni: Mappe Mentali
Tipo: Libro
Pagine: 219 p.




Sfruttate il più potente ausilio alla riflessione per stimolare la creatività e raggiungere risultati che non credevate possibili!

"Le Leggi delle Mappe Mentali" è la guida più autorevole, chiara e accessibile mai pubblicata sulle mappe mentali, coronamento di cinquant’anni di ricerca e sviluppo a opera di Tony Buzan, l’inventore di questa tecnica.

Rivolto ai principianti ma anche agli utenti avanzati che desiderino approfondire lo studio della disciplina, è l’unico libro sulle mappe mentali di cui ogni studente, insegnante, imprenditore e creativo abbia bisogno.

Imparerete a:
• Disegnare mappe mentali, dal livello elementare a quello più avanzato.
• Usare le mappe mentali in ogni situazione: dall’agenda settimanale al ripasso per un esame, dalla ricerca di un nuovo lavoro alla gestione di una relazione difficile.
• Sapere cosa fare quando una mappa mentale finisce fuori strada e perché le pseudo-mappe non funzionano.
• Esplorare nuove ed entusiasmanti applicazioni: una mappa per la risoluzione dei conflitti tra due persone; una mappa per redigere un report; una per applicare i principi del design thinking e una che aiuta gli aspiranti scrittori a farsi pubblicare.

“Consiglio il nuovo libro di Tony a chiunque voglia imparare a pensare meglio e diventare esperto di mappe mentali.”
Dominio O’Brien, otto volte campione del mondo di memoria e autore bestseller

Una mappa mentale rispecchia la struttura delle reti neurali del cervello, con rami che si biforcano a partire dal centro dell’immagine e si estendono verso l’esterno procedendo per associazione. La loro affinità strutturale con i meccanismi di funzionamento dell’encefalo umano è uno dei motivi per cui le mappe mentali sono così efficaci.

Purtroppo, nei decenni successivi alla sua invenzione da parte di Tony Buzan, questo strumento utilissimo è stato di volta in volta frainteso o distorto. Questo libro si prefigge di fare chiarezza e di aiutare il lettore a padroneggiare la tecnica delle mappe mentali.

Se volete potenziare la memoria, organizzare l’agenda settimanale, studiare per un esame, pianificare la strategia di business, cambiare lavoro o immaginare il futuro, questo è il libro giusto per voi.

Ricco di esercizi per allenare la memoria e le abilità di mappatura, enuncia le Leggi delle Mappe Mentali, spiega cos’è una mappa (e cosa non è), e propone tecniche illustrate per l’impiego delle mappe in ogni ambito. Raccoglie inoltre le storie vere dei grandi mappatori mentali e di esperti e professionisti a cui le mappe hanno cambiato la vita, con un capitolo intero dedicato ai consigli per la risoluzione dei problemi.

È tempo di partire per una grande avventura, alla scoperta delle mappe mentali e dello straordinario potere del vostro cervello.
• Memorizzare qualsiasi informazione
• Superare qualsiasi esame
• Ottenere una promozione
• Gestire al meglio il tempo
• Forgiare relazioni appaganti
• Essere sani e felici
• Pianificare gli obiettivi futuri



Life Coach Professionista, Debora Conti segue personalmente i suoi clienti per il raggiungimento dei propri obiettivi personali o professionali. In azienda è chiamata a condividere Strumenti di Coaching con la dirigenza o ad agevolare il clima di collaborazione tra reparti.


Altri Libri:

Quando il Manager è Donna
Come fare carriera senza trasformarsi in un uomo. Un libro di Chiara Cecutti.
Hoepli

Stai Calmo e Usa la Time Line
Cambia la percezione del passato e programma serenamente il tuo futuro con la lettura di questo semplice ebook che ti presenta una delle più immediate tecniche di crescita personale in circolazione. Un ebook di Francesco Pellegatta.
Wide Edizioni

Guida per l’esperto alle Submodalità
Un manuale di PNL breve e agile, composto di semplici tecniche e esercizi che insegnano a operare sulle submodalità, al fine di ottenere specifici e duraturi cambiamenti nel comportamento, nel carattere e nella psiche della persona. Un libro di Richard Bandler, Will MacDonald.
Astrolabio Ubaldini Edizioni

Crea Te Stessa
Sentimenti, lavoro, famiglia: prenditi quello che meriti. Un libro di Nancy Cooklin.
Sperling & Kupfer

Tutta un’Altra Vita
Come realizzare i propri sogni vincendo la paura e le emozioni negative. Vuoi avere più tempo, cambiare lavoro, trasferirti altrove? Un libro di Lucia Giovannini.
Pickwick Libri

Focus
Come mantenersi concentrati nell’era della distrazione Un libro di Daniel Goleman.
Bur Rizzoli

Stai Calmo e Supera il Colloquio di Lavoro
Preparati, come mai prima d’ora, a colloqui di lavoro e di vendita. Paolo Borzacchiello, formatore e autore di successo, va dritto al sodo. Un ebook di Paolo Borzacchiello.
Wide Edizioni