Istruzioni per Rendersi Infelici – Paul Watzlawick

Istruzioni per Rendersi Infelici di Paul Watzlawick:

Istruzioni per Rendersi Infelici



Autore: Paul Watzlawick
Prezzo di copertina: 7,50 €
: Acquista
Edizioni: Feltrinelli Edizioni
Tipo: Libro
Pagine: 105 p.




Se siete intossicati per aver seguito scrupolosamente una mezza dozzina di improbabili ricette per la felicità, se ne avete abbastanza dei dissennati consigli di guru e sessuologi tecnocrati e maestri di vita, delle prediche sull’essere anziché l’ave­re e sulla pace interiore, questo libro fa per voi.

È giunta l’ora di farla finita con la favola millenaria secondo cui felicità, bea­titudine e serenità sono mete desiderabili della vita. Troppo a lungo ci è stato fatto credere, e noi ingenuamente abbiamo creduto, che la ricerca della felicità conduca infine alla felicità.

Per aggredire, in un impeto irrefrenabile di filantropia, un’aspirazione tanto funesta, un concetto così presente nella nostra tradizione – la felicità -, Watzlawick mobilita tutti gli espe­dienti argomentativi, tutti i mezzi a sua disposizione, dall’intelligenza critica allo humour nero, mettendoci di fronte uno specchio ironico, tenendo viva una costante tensione tra il divertimento e il disagio di riconoscerci, ma non privandoci del piacere di interpretare il messaggio: come rendersi felicemen­te infelici? Come evitare di procurarci infelicità di troppo?



Life Coach Professionista, Debora Conti segue personalmente i suoi clienti per il raggiungimento dei propri obiettivi personali o professionali. In azienda è chiamata a condividere Strumenti di Coaching con la dirigenza o ad agevolare il clima di collaborazione tra reparti.


Altri Libri:

La struttura della Magia
Questo libro si propone di scoprire e usare la struttura della magia utilizzata dai moderni maghi terapautici: dinamici professionisti della psicoterapia il cui lavoro ci appare così… Un libro di Richard Bandler, John Grinder.
Astrolabio Ubaldini Edizioni

Stai Calma e Medita Facilmente (eBook)
Utile e pratico manuale di Mindfulness per neofiti e non, per rendere i benefici della meditazione accessibili a tutti. Un libro di Lucia Giovannini.
Wide Edizioni

Ipnosi e Trasformazione
La Programmazione Neurolinguistica e la struttura dell’Ipnosi. Un libro di Richard Bandler, John Grinder.
Astrolabio Ubaldini Edizioni

Programmazione Neurolinguistica
Lo studio della struttura dell’esperienza soggettiva. Un libro di Robert Dilts, Leslie Bandler, Judith DeLozier, Richard Bandler, John Grinder.
Astrolabio Ubaldini Edizioni

Leader di Te Stesso
Come sfruttare al meglio il tuo potenziale per migliorare la qualità della tua vita personale e professionale. Un libro di Roberto Re.
Oscar Mondadori

Stai Calmo e usa il Milton Model sapientemente
Il Milton model è la base di tutte le induzioni e visualizzazioni. In questo ebook imparerai a usare questo modello linguistico per aiutare i tuoi clienti e interlocutori. Un ebook di Debora Conti.
Wide Edizioni

L’Avventura del Comunicare
Le strategie della programmazione neurolinguistica Un libro di .
Xenia Edizioni