Come Trattare gli Altri e Farseli Amici – Dale Carnegie

Come Trattare gli Altri e Farseli Amici di Dale Carnegie: Le parole che Carnegie suggerisce non sono divagazioni teoriche di un esperto in relazioni interpersonali, né capitoli di un altisonante trattato ...

Come Trattare gli Altri e Farseli Amici


Le parole che Carnegie suggerisce non sono divagazioni teoriche di un esperto in relazioni interpersonali, né capitoli di un altisonante trattato …


Autore: Dale Carnegie
Prezzo di copertina: 12,00 €
: Acquista
Edizioni: Bompiani
Tipo: Libro
Pagine: 263 p.




Le parole che Carnegie suggerisce non sono divagazioni teoriche di un esperto in relazioni interpersonali, né capitoli di un altisonante trattato di psicologia: semplicemente sono consigli che hanno un immediato utilizzo pratico sul lavoro, in casa, negli affari e nei rapporti sociali in genere.

In uno stile colloquiale e piacevole Carnegie dà una soluzione ai problemi di tutti i giorni che nessuna scuola prepara ad affrontare.

Dale Carnegie suddivide il suo esposto in quattro parti, ciascuna delle quali è incentrata su diverse modalità di persuasione di chi ci circonda.

Nella prima parte viene subito esposto un principio fondamentale, ovvero quello di non criticare e condannare l’operato delle persone, ma piuttosto comprenderne le ragioni alla base.

Scoprirai quindi come trattare con le persone, ed ottenere quello che vogliamo, semplicemente modificando il nostro approccio, e suscitando negli altri la nostra stessa volontà.

Nella seconda parte è indicato come essere ben accolti ovunque, e fare quindi sin dal principio una buona impressione, suscitando l’interesse del nostro interlocutore.

Nelle pagine seguenti imparerai a diventare un leader, convincendo le persone che ti circondano a condividere le tue opinioni, senza suscitare risentimenti, e senza farsi odiare.
• Rinnova gli schemi mentali, pensa in modo nuovo, apriti a nuovi orizzonti, scopri nuove possibilità.
• Costruisci amicizie facilmente e rapidamente.
• Aumenta la tua popolarità.
• Convinci gli altri a pensarla come te.
• Aumenta il tuo potere di persuasione.
• Accogli le proteste, evita le discussioni, rendi gradevoli i tuoi rapporti sociali.
• Diventa un buon parlatore e un piacevole conversatore.
• Suscita entusiasmo intorno a te.



Life Coach Professionista, Debora Conti segue personalmente i suoi clienti per il raggiungimento dei propri obiettivi personali o professionali. In azienda è chiamata a condividere Strumenti di Coaching con la dirigenza o ad agevolare il clima di collaborazione tra reparti.


Altri Libri:

Stai Calmo e Scopri la PNL
Come ci si motiva partendo da dentro? Come posso usare le tecniche di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) per il quotidiano? Un ebook di Debora Conti.
Wide Edizioni

Dimagrisci Come Loro (eBook)
Storie vere di chi ha raggiunto il proprio Giusto Peso Per Sempre con successo. Un ebook di Debora Conti.
Wide Edizioni

Dal No al Sì
5 strategie di negoziazione efficace Un libro di William Ury.
NLP ItalyAlessio Roberti Editore

Coaching e Leadership
Cosa accade quando tre ricercatori PNL analizzano al microscopio le strategie dei grandi Leader? E cosa accade quando queste vengono condivise attraverso il Coaching? Un libro di Anne Deering, Robert Dilts, Julian Russel.
NLP ItalyAlessio Roberti Editore

Il Linguaggio del Corpo in Amore
Le leggi non scritte dell’attrazione della seduzione e dei sentimenti Un libro di Marco Pacori.
Pickwick Libri

Il No Positivo
L’arte di condurre qualsiasi trattativa senza rinunciare ai propri obiettivi – Nuova edizione Un libro di William Ury.
Tea Edizioni

Stai Calmo e Diventa Manager Coach
Oggi il Team Leader, il Manager e l’imprenditore devono essere anche "coach" e sapere come gestire situazioni interne all’azienda o all’ufficio. Un ebook di Debora Conti.
Wide Edizioni