Come Parlare in Pubblico e Convincere gli Altri – Dale Carnegie

Come Trattare gli Altri e Farseli Amici di Dale Carnegie: Le parole che Carnegie suggerisce non sono divagazioni teoriche di un esperto in relazioni interpersonali, né capitoli di un altisonante trattato ...

Come Trattare gli Altri e Farseli Amici


Le parole che Carnegie suggerisce non sono divagazioni teoriche di un esperto in relazioni interpersonali, né capitoli di un altisonante trattato …


Autore: Dale Carnegie
Prezzo di copertina: 12,00 €
: Acquista
Edizioni: Bompiani
Tipo: Libro
Pagine: 263 p.




Le parole che Carnegie suggerisce non sono divagazioni teoriche di un esperto in relazioni interpersonali, né capitoli di un altisonante trattato di psicologia: semplicemente sono consigli che hanno un immediato utilizzo pratico sul lavoro, in casa, negli affari e nei rapporti sociali in genere.

In uno stile colloquiale e piacevole Carnegie dà una soluzione ai problemi di tutti i giorni che nessuna scuola prepara ad affrontare.

Dale Carnegie suddivide il suo esposto in quattro parti, ciascuna delle quali è incentrata su diverse modalità di persuasione di chi ci circonda.

Nella prima parte viene subito esposto un principio fondamentale, ovvero quello di non criticare e condannare l’operato delle persone, ma piuttosto comprenderne le ragioni alla base.

Scoprirai quindi come trattare con le persone, ed ottenere quello che vogliamo, semplicemente modificando il nostro approccio, e suscitando negli altri la nostra stessa volontà.

Nella seconda parte è indicato come essere ben accolti ovunque, e fare quindi sin dal principio una buona impressione, suscitando l’interesse del nostro interlocutore.

Nelle pagine seguenti imparerai a diventare un leader, convincendo le persone che ti circondano a condividere le tue opinioni, senza suscitare risentimenti, e senza farsi odiare.
• Rinnova gli schemi mentali, pensa in modo nuovo, apriti a nuovi orizzonti, scopri nuove possibilità.
• Costruisci amicizie facilmente e rapidamente.
• Aumenta la tua popolarità.
• Convinci gli altri a pensarla come te.
• Aumenta il tuo potere di persuasione.
• Accogli le proteste, evita le discussioni, rendi gradevoli i tuoi rapporti sociali.
• Diventa un buon parlatore e un piacevole conversatore.
• Suscita entusiasmo intorno a te.



Life Coach Professionista, Debora Conti segue personalmente i suoi clienti per il raggiungimento dei propri obiettivi personali o professionali. In azienda è chiamata a condividere Strumenti di Coaching con la dirigenza o ad agevolare il clima di collaborazione tra reparti.


Altri Libri:

Il Potere delle Parole e della PNL
I modelli linguistici della Programmazione Neuro-Linguistica per cambiare le convinzioni limitanti. Un libro di Robert Dilts.
NLP ItalyAlessio Roberti Editore

La Metamorfosi Terapeutica
Principi di Programmazione Neurolinguistica. Dal fondatore della PNL, una rivoluzione nel modo di concepire l’azione terapeutica. Un libro di Richard Bandler, John Grinder.
Astrolabio Ubaldini Edizioni

Introduzione alla PNL
Come capire e farsi capire meglio usando la Programmazione Neuro-Linguistica Un libro di .
Unicomunicazione

Psicotrappole
Ovvero le sofferenze che ci costruiamo da soli: imparare a riconoscerle e a combatterle Un libro di .
Ponte alle Grazie

Coaching e PNL
Strumenti della PNL per aumentare l’efficacia del Coaching. Il libro tratta i principi generali del Coaching e come le tecniche della Programmazione Neurolinguistica (PNL) possono renderlo più efficace. Un libro + dvd di Vincenzo Fanelli.
My Life Edizioni

Studiare è un Gioco da Ragazzi
Il metodo rivoluzionario per fare i compiti in modo efficace e veloce Un libro di Matteo Salvo.
Gribaudo Edizioni

Il Linguaggio della Menzogna
La scienza per scoprire al primo sguardo chi inganna, chi tradisce, chi finge Un libro di Marco Pacori.
Sperling & Kupfer